ARRIVANO GLI SPRASSOLATI! STAG.7, p.10 con DJ Enzo

PUNTATA 10- 16 gennaio ‘14

in studio Andrea Caponeri

Ospite Grato DJ Enzo

Tanto era famoso DJEnzo che i Beatles, per avere un po’ di pubblicità, lo pregarono di farsi fotografare con la copertina di un loro album.

Tanto era famoso DJEnzo che i Beatles, per avere un po’ di pubblicità, lo pregarono di farsi fotografare con la copertina di un loro album.

Cioè, a capirci, da queste parti siamo cresciuti odiando i DJ, gente che negli anni ’80 si credeva fichissima perché, semplicemente mettendo dischi, generalmente orrendi mix targati Baby Records, si sentiva un Dio. E lo erano davvero, i maledetti, tiravano i fili di “quei ragazzi che eravamo noi”, riempivano le piste, calamitavano gli sguardi delle ragazze, ti dicevano quando dovevi cantare, quando alzare le mani, quando andartene affanculo. E tu sul finale, alle 3.30, a pregare in ginocchio il Dio DJ, ché ti facesse la grazia di un quarto d’ora di rock, fosse anche la ciancicatissima Santa Triade di Smoke on the water- Pride- Another brick in the wall. Poi certo, crescendo il nostro giudizio è diventato più equilibrato, sostanzialmente perché eravamo già fuggiti da quell’inferno fatto di pavimenti luminosi e appiccicaticci, di birra carissima, cessi impraticabili e e un montino di due di picche in tasca da portare a casa.

Se ora siamo invece molto più saggi e bendisposti è per merito dei nostri meravigliosi DJ di Radio Orvieto Web, i mai abbastanza lodati Mauro Vecchi e Vincenzo Lovecchio (lo so, sembra uno scherzo come l’accoppiata Lo Vecchio-Vecchioni dei primi anni di carriera del diversamente sobrio cantautore milanese, ma tant’è). Ci hanno fatto scoprire tanta musica pazzesca, energica e meravigliosa, ci hanno fatto tornare la voglia di ballare e sudare, il che, a cavallo dei 40, sarà anche patetico, ne conveniamo, ma è uno sballo.

Ci è sembrato naturale invitare DJ Enzo, da anni mente dietro la premiata trasmissione “Orchestra Moderna” (tra pochi giorni ancora on line nel nostro sito), che dal profondo sud circa dieci anni fa venne tra noi, e tanto bene si trovò che mai più ne ripartì. Per nostra fortuna. Ne è uscita fuori una puntata più sorprendente del solito, un patchwork che mette insieme i Marta sui Tubi e Nicola di Bari, Cochi e Renato e I Cani, gli Estra di Giulio Casale (il 7 febbraio in doppio concerto a San Lorenzo Nuovo e a Orvieto) e Ugolino, cose nuove e cose vecchie, tutte imperdibili.

Nicola di Bari, artista omaggiato in questa puntata,  in una esibizione degli inizi, quando ancora per mettere insieme il pranzo con la cena vendeva i “portalibrette pe’ la mutua” a Piazza.

Nicola di Bari, artista omaggiato in questa puntata, in una esibizione degli inizi, quando ancora per mettere insieme il pranzo con la cena vendeva i “portalibrette pe’ la mutua” a Piazza.

SCARICA:

www.mediafire.com/listen/tf25pmu9xzpc9e2/STAG.7%2C%20p10%2C%20con%20DJEnzo.mp3

CORPORAL CLEGGS- Pink Floyd (sigla iniziale)

COSMOS- Fitness forever

MA CHE BELLA GIORNATA!- Ugolino

SENZA VOLERSI BENE- Paletti

MIELE- Estra

TEEN CRASH- Nobody cries for dinosaurs

LA PRIMA COSA BELLA- Nicola di Bari (Rubrica “Muschio sul cancello del giardino abbandonato”)

VAGABONDO- Nicola di Bari (Rubrica “Muschio sul cancello del giardino abbandonato”)

AD ESEMPIO A ME PIACE IL SUD- Nicola di Bari, cover da R. Gaetano (Rubrica “Muschio sul cancello del giardino abbandonato”)

CORSO TRIESTE- I Cani

E’ CAPITATO ANCHE A ME- Cochi e Renato

TOMORROWS NEVER KNOWS- Marta sui Tubi (cover dai Beatles)

UNA GITA SUL PO- Gerardo Carmine Gargiulo (sigla finale)

Lascia un commento

Archiviato in Trasmissione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...